Vasetti di salamoia

By : | 0 Comments | On : aprile 17, 2015 | Category : DIY, Regali, Riciclo

???????????????????????????????

Ve la ricordate la ricetta della salamoia bolognese? Siete stati invitati a cena da amici o parenti? Volete fare un regalo diverso dal solito? Ecco, per voi, il mio tutorial per riciclare un barattolo che avete in casa e avreste buttato via, trasformandolo e vestendolo “a festa”.

Io ho riutilizzato un vasetto degli omogeneizzati del mio bimbo e contiene esattamente la dose riportata nella ricetta, ma voi potete utilizzare qualsiasi altro vasetto!

Io ho cercato di decorarlo con ciò che avevo in casa, senza ricorrere ai kit che si trovano nei negozi per confezionare i vasetti, ma se voi volete semplificare i passaggi potete acquistarli e farete sicuramente bella figura!

Per procedere ho utilizzato anche vernice spray, spago colorato, un po’ di carta di riso, colla a caldo, nastro, etichette e pennarello… scegliete i colori che più vi garbano!!

???????????????????????????????

Con la vernice spray ho dipinto di verde il coperchio. io l’ho fatto all’aperto sopra un telo impermeabile.

???????????????????????????????

Attendete che il coperchio sia ben asciutto prima di procedere! A questo punto riempite il vasetto con la salamoia e chiudetelo bene.

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Prendete quindi le etichette (quelle che avevo erano troppo grandi quindi ne ho ritagliato solo una parte) e scrivete sopra “salamoia” ed il mese e anno in cui l’avete prodotta… ricordatevi infatti che si conserva in luogoa sciutto per due o tre mesi!

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Una volta compilata potete attaccarla al vasetto, chiuderlo e ornarlo con un fiocco.

??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Se volete il vostro vasetto può essere già pronto così… Io, però, sono andata avanti e l’ho decorato un po’.

Ho ritagliato dei pezzettini di spago (6 di circa 3 cm), ho messo un goccio di colla a caldo al centro del coperchio e ho realizzato dei petali con i pezzettini di spago.

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Quando avete realizzato i sei petali, fate un pallina con la carta di riso e riponetela al centro per terminare il vostro fiore.

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Ecco pronto il vostro vasetto!!! Semplice e carino!!

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Share This Post!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla Newsletter

Utenti in linea
Utenti: 1 ospite, 1 Bot