La colazione

0 Comments | aprile 7, 2015

IMG_7646

Qualche mese fa mi sono affacciata al mondo Instagram ed ho incominciato ad esplorarlo verso le direzioni più vicine alla mia vita (la mia famiglia <3) e alle mie passioni (la cucina!!!)… E mentre mi addentravo, scoprivo sempre nuove tavole apparecchiate per la merenda e per la colazione e allora ho deciso che anche io dovevo provare… diciamo che l’arrivo della primavera ha facilitato le cose… il mio giardino mi regala fiori bellissimi e quelli comperi non sono da meno… quindi mi sono lanciata… Di dolci ne preparo spesso, quindi perchè non comporre delle belle colazioni, almeno in quelle mattine in cui non si deve correre per vestirsi, prepararsi, vestire il piccolo e portarlo a scuola, preparare il pranzo e andare al lavoro… E allora qualche coccola ce la vogliamo concedere?!?! Ebbene si… coccole per me e per tutta la mia famiglia!!! In fondo, la colazione è o non è il pasto più importante della giornata?!

Ecco quindi di seguito una galleria delle mie colazione e, se presente, anche i link per realizzare voi stessi il dolcetto della colazione… ovviamente vi darò il link della ricetta tradizionale e di quella vegana!!!

Su Instagram uso il tag #colazionealbivio… usatelo anche voi… ogni giorno sceglierò una colazione da condividere, che verrà automaticamente pubblicata anche sulla pagina di Facebook al seguente link: Ricettealbivio.com! Quindi condividete le vostre colazioni con me!!!!

Qualche consiglio prima di mostrarvi le mie colazioni…. che terrò sempre aggiornate!!!

1. Potete usare come base per le vostre colazioni un bel vassoio, sceglietelo del colore che più vi garba, magari di un colore versatile che possa stare bene con tutti i colori, in alternativa potete utilizzare delle tovagliette colorate… quelle a pois sono molto carine!!

2. Scegliete tazze e piattini che vi piacciono di più… io preferisco il bianco ed i colori pastello… e per la tazza ho preferito quelle trasparenti!!!

3. Le posate… io ho trovato questi carinissimi cucchiaini con la decorazione all’estremità (li ho trovati alla Maison du monde!!)

4. I fiori: per me danno quel tocco in più di classe ed eleganza… quando posso utilizzo quelli del mio giardino… ma adoro i tulipani, che acquisto freschi ogni settimana!!!

Ed ora ecco le mie colazioni… spero che vi piacciano!!

IMG_7338  IMG_7749 IMG_7716

IMG_7766

Per realizzare questi biscotti e la ciambella ho utilizzato l’impasto di queste ricette:

Tortelli dolci

Tortelli dolci vegan

Guardate qui per realizzare il cioccopulcino!

IMG_7358

Per realizzare questi muffin scegliete tra queste ricette:

Muffin pere e cioccolato

Muffi pere e cioccolato vegan

IMG_7522

Questi sono i miei muffin alle carote:

Tortine dolci alle carote

Tortine dolci alle carote vegan

IMG_7646IMG_7730 IMG_7655 IMG_7499

IMG_7701 IMG_7444

E se non avete nulla di fatto da voi??? Quello che avete acquistato va sempre bene… dai croissant alle fette biscottate o gallette con un po’ di burro o margarine e marmellata!!!

IMG_7826 IMG_7793

Queste ultime sono le colazioni di Pasqua e di Pasquetta… la colomba è realizzata da me seguendo la ricetta trovata nel sito “Le ricette di mamma_Gy“. Trovate la ricetta delle sue colombe sprint qui: mini colombe sprint! L’anno prossimo metterò anche la mia versione di questa buonissima ricetta!!!

Per ora ho terminato il repertorio… ma spero di arricchirlo sempre di più…

E non dimenticate il tag #colazionealbivo!!!

Elisa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla Newsletter

Utenti in linea
Utenti: 1 ospite, 1 Bot