E’ tempo di Natale!!!

0 Comments | dicembre 15, 2014

foto2

Anche quest’anno il Natale è alle porte ed è tempo di decidere cosa preparare per il pranzo con parenti ed amici… Avete già invitato tutti? E il menù è già deciso??

Beh, per questo ci siamo noi… in questa settimana vi sveleremo le nostre proposte per un pranzo di Natale perfetto, dall’antipasto al dolce… Ovviamente non ci stiamo dimenticando di nessuno, quindi per ogni portata ci sarà l’alternativa tradizionale e quella vegana!!!

Antipasto

Cosa c’è di più natalizio del pandoro o del panettone?!? Beh forse solo la loro versione… salata!!! Già vi stiamo proponendo il Pandoro gastronomico ed il Panettone gastronomico vegano!! Quale sceglierete???

??????????????????????????????? 29_PANETTONE (250x188)

 

 Primo piatto

Ed ecco la proposta per il primo piatto: i cappelletti!!! Cosa avrebbero potuto proporvi due romagnole??? Anche in questo caso vi proponiamo i cappelletti in brodo romagnoli ed i cappelletti in brodo vegani!!!

copertinaNoVegDSC01199

Secondo piatto

Come secondo al pranzo di Natale proponiamo il Pieno (più conosciuto come polpettone)…buonissimo e apprezzatissimo anche dai bambini!!! Ovviamente abbiamo pensato sia al Pieno tradizionale che al Pieno vegano!

11_PIENO_PIATTO16_PIENO_PIATTO

 

Contorno

Se siete alla ricerca di un contorno diverso dal solito per stupire i vostri ospiti io vi consiglio questo: frutta al forno… speciale e delicato!!!

???????????????????????????????

 

Dolce

Ed eccoci giunti anche al dolce… per chiudere in bellezza il vostro pranzo vi proponiamo questi sfiziosi pandorini allo yogurt, dei quali vi mostriamo sia la ricetta con lo yogurt tradizionale che quella con lo yogurt di soia!!!

??????????????????????????????????????????????????????????????

Ecco come ho utilizzato i pandorini… sia per il dolce da presentare agli invitati che come colazione… proprio per la mattina di Natale… o perché no… lasciarli sotto l’albero per Babbo Natale… cosa ne pensate voi???

PandoroNatale

 ColazioneNatale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti alla Newsletter

Utenti in linea
Utenti: 1 ospite, 1 Bot